19-11-2016

MINISTRI

di:

Date/Time
Date(s) - 19/11/2016
21:00 - 23:30

Location
THE OFF CLUB

Categories


La rivelazione indie-rock del 2006: tre disperati vestiti da Napoleone che hanno stupito pubblico e critica con “I Soldi Sono Finiti” (Otorecords) – il primo album della storia con i soldi dentro. Un esordio fulminante che li ha portati a esibirsi su palchi prestigiosi – dal main stage del Mi Ami, di Italia Wave e dello Spaziale Festival – e a collezionare più di cento sudatissimi concerti in due anni. Presuntuosi, iconoclasti e visionari, i Ministri hanno percorso tutto lo stivale con la Saphary Deluxe per presentare “Tempi Bui” prodotto da Universal Music, uscito il 6 febbraio 2009 e collezionando più di 90 date. Ad ottobre 2010 è stato pubblicato “Fuori”, l’album della consacrazione seguito da un incredibile tour apprezzato in ogni angolo di Italia.
Sono stati lontano dai palcoscenici oltre un anno intero per dedicarsi alla produzione di un nuovo disco, dal quale si sono lasciati distrarre solo dall’invito dello Sziget Festival di Budapest che li vede in line up il 10 agosto 2012. “Per un passato migliore”, l’album uscito nel 2013 per Godzillamarket/Warner, ha raccolto l’entusiasmo della critica e del pubblico che, ormai numerosissimo, li ha seguiti in giro per tutta Italia.
Un debutto nella top ten degli album più venduti in Italia e un tour di più di 50 date in 6 mesi – tra cui una grande esibizione sul palco del Primo Maggio a Roma – hanno portato il power trio di Milano ad essere una delle band più quotate nel circuito italiano. Ad aprile 2014 è arrivato per la band il primo tour “All’estero”, nei club di alcune delle principali città europee.
Il 2015 è l’anno del grande ritorno. I Ministri sono di nuovo sulle scene con “Cultura Generale”, quinto album della loro carriera pubblicato a settembre per Warner Music/Godzillamarket. Un mese a Berlino negli storici studi della Funkhaus, un produttore come Gordon Raphael (The Strokes, Regina Spektor,..) per un disco registrato quasi totalmente in presa diretta e con cui i Ministri entrano dritti al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia.
Dopo la sfilza di sold out nei locali più importanti (Alcatraz, Estragon, Obihall, Hiroshima mon amour) tra ottobre e dicembre, continua il tour di Cultura Generale sui palchi di tutta Italia per suonare i pezzi dell’ ultimo album e non solo. L’accoglienza del pubblico anche stavolta è incredibile. Pubblico che ha continuato a crescere di data in data, a conferma del fatto che i Ministri sono ad oggi una delle realtà più apprezzate della scena alternativa italiana.

10 € + d.p.
10 € alla porta

POSTI DISPONIBILI: 500