Fondato nel 1975 da Gennaro Manna il Teatro Palapartenope nasce in Viale Augusto, per poi trasferirsi nel 1980 in Via Corrado Barbagallo su di un terreno di proprietà della Mostra d’Oltremare con una capienza inizialmente di 1.250, poi di 2.200 ed infine di 6.500 in piedi di cui 3.300 seduti. A questa si aggiunge La Casa della Musica Federico I° struttura destinata alle esigenze di un pubblico più giovane con allestimenti moderni e dinamici con capienza di 1.200 spettatori e l’ultimo nato l’Off Club – Casa della Musica Federico I della capienza di 320 posti seduti.

Il teatro Palapartenope svolge la sua attività nel mondo dello spettacolo da oltre 40 anni ospitando milioni di spettatori e le massime personalità nei più diversi settori. Ad oggi può ben definirsi come il più famoso e amato tempio della musica, della cultura, dei congressi e dello sport non solo di Napoli ma di tutto il meridione.

Di continuo ammodernato e aggiornato nelle tecnologie e nell’organizzazione, il Complesso Palapartenope ha visto le sue strutture ospitare tutti i più affermati cantanti e musicisti della scena nazionale e internazionale, importanti congressi politici, prestigiosi convegni e convention aziendali, eventi sportivi di boxe, biliardo, full contact, karate, roller , body building e poi dèfilèes, promozioni turistiche, mostre, concorsi ecc.

L’OFF CLUBCasa della Musica Federico I  è uno spazio in cui è possibile sperimentare e dove i giovani artisti posso dare libera espressione ai loro talenti. Una realtà attiva in Campania dove teatro, danza, musica, nuova drammaturgia, arti visive e tanto altro si mescolano e trovano il modo di circuitare. L’Off Club, con il suo  radicamento sul territorio, favorisce il rinsaldarsi delle comunità e rappresenta per alcuni il primo approccio alle scene capace di offrire una grande opportunità culturale e aggregativa. Un luogo che permette di ritrovare la vera essenza del teatro off e della musica indipendente in continuo divenire, che si arricchisce giorno dopo giorno di idee, stimoli e  proposte. La sala è adatta, oltre che per spettacoli di danza e teatro, anche per concerti, convention, presentazioni, saggi, riprese televisive, servizi fotografici, sfilate di moda e altre manifestazioni.


I MOMENTI INDIMENTICABILI


Guarda la gallery degli spettacoli che hannos egnato la nostra storia,artisti unici che hanno regalato emozioni uniche!